Workshop “Multiculturalità nel Mediterraneo fenicio”

Domenica 22 luglio si terrà un Workshop Internazionale sul tema della “Multiculturalità nel Mediterraneo fenicio”, con gli importanti aggiornamenti provenienti da tre siti chiave dell’espansione levantina verso Occidente: Cadice, Utica, Sulky.
I relatori, che dirigono le ricerche archeologiche nei tre siti, illustreranno le ultime novità provenienti dagli scavi nei livelli più antichi di fondazione e in relazione ai territori circostanti. Sono previsti ulteriori approfondimenti tematici da parte di specialisti della materia che tratteranno del tema dei contatti con le differenti realtà autoctone del Mediterraneo centro-occidentale.
L’incontro è organizzato nell’ambito del “Phoenician & Nuragic Id. Project. Identities in the Mediterranean Iron Age (9th-6th centuries BC): Innovations and Cultural Integration in Sardinia between Phoenician and Nuragic People”, dell’Università degli Studi di Sassari, finanziato da Sardegna Ricerche nell’ambito della L.R. 7/2007 Bando Capitale ad Alta Qualificazione-annualità 2015.